1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg
"Ognuno di noi ha un paio d'ali, chi sogna cantando impara a volare"

Il coro

foto ufficiale

Il Coro Giovanile Città di Schio, ex Giovaniges e ancor prima ex Piccoli Coristi del GES, è nato nel 1998 in occasione del 50° anniversario della fondazione del Coro GES, formazione di voci maschili, di Schio; è formato da circa 60 ragazzi di età compresa fra i 3 e i 25 anni.  Essi danno vita alle tre Sezioni del coro:

Voci Bianche (9 -15 anni)

YoungVoices (16 - 25 anni)

Le tre sezioni, affrontano percorsi musicali autonomi, per valorizzare le diverse vocalità e farle crescere nel canto, nella musica e, di conseguenza nella cultura, nella persona, nel carattere, nella relazione.

il coro è socio fondatore di Coralità Scledense e, con i sette cori che la compongono, concorre ogni anno alla realizzazione del Concerto “Di canto..in canto” sotto la prestigiosa Direzione Artistica del Maestro Giovanni Bonato.

Per quanto giovane la formazione presenta un vasto repertorio che spazia su vari generi musicali: classici; popolari anche in collaborazione con la Banda Brian; brani tratti da famosi film e musical; spiritual; liturgici e inediti.

Il Coro Giovanile Città di Schio conta al proprio attivo svariate esibizioni e partecipazioni a manifestazioni importanti e prestigiose: Gubbio-Festival, Lucca, Parma, Malcesine, Vienna, Baviera, Landshut.

Inoltre è promotore ed organizzatore di tre importanti iniziative scledensi riservate all’esibizione di cori di Voci Bianche e musica giovanile:

SCAMBIAMOCI LE VOCI: manifestazione annuale che propone il gemellaggio o lo scambio d’ospitalità e di concerti fra il Coro Giovanile Città di Schio ed altri Cori o gruppi strumentali giovanili.

GIOVANI NOTE: rassegna biennale di Cori e giovani proposte musicali: Cori di Voci bianche e Giovanili o Gruppi strumentali di Giovani vengono accolti e proposti alla Città con Concerti e momenti di festa condivisi col Coro Giovanile Città di Schio.

PAROLE PER CANTARE: concorso biennale, sostenuto dal Comune di Schio, riservato alle classi 3°, 4°, 5° della Scuola Elementare e 1° della Scuola Media nei comuni del circondario di Schio, invitate a scrivere dei testi su temi assegnati.   

Dal 2000 il Coro è diretto dalla Maestra Stefania Lanaro.

La vita organizzativa del Coro è curata dal Consiglio Direttivo dei Genitori con

Il Presidente Eufrasia Zanetti

Powered by Joomla!... & Dal Santo Mattia